Dal giorno 1 Gennaio 2025, Fastweb è a tutti gli effetti il nuovo proprietario di Vodafone Italia. Nasce così Fastweb+Vodafone.
L’annuncio è stato poco pubblicizzato, quindi è molto probabile che i Clienti Vodafone non ne sappiano nulla e allora ci provo io ad informarli.
Swisscom proprietaria di Fastweb alcuni mesi fa ha acquisito il 100% di Vodafone Italia, dando vita d un unico operatore che al momento prenderà il nome di Fastweb+Vodafone.
E QUINDI ADESSO COSA ACCADRA’ ?
Nulla. Non accadrà assolutamente nulla. A tutti i Clienti Vodafone le tariffe attuali non saranno toccate , forse in seguito ci saranno dei cambi e quali saranno al momento è troppo presto per poterlo dire, ma di certo ripeto, non saranno toccate quelle attuali.
L’unica cosa che i Clienti Vodafone potranno probabilmente notare, è che in fattura sarà esposto non più solo il logo di Vodafone, ma un doppio logo dalle fattezze tipo quella in foto.
Di sicuro ai Clienti Vodafone sarà data notizia con una comunicazione che potrà arrivare separata dalla fattura o contenuta nella prima disponibile.
Vantaggi e Svantaggi per i Clienti Fastweb+Vodafone
Sicuramente qualche Cliente Vodafone non sarà contento. Magari quelli che in passato hanno provato Fastweb e non ne sono rimasti entusiasti, ma lascia che ti dica la mia dopo oltre 20 anni che mi occupo del settore telefonia.
Sinceramente credo che per i Clienti Vodafone ci sarà un miglioramento, quantomeno nella semplicità di impaginazione della fattura. Quella di Vodafone spesso è troppo “articolata” mentre quella di Fastweb è di gran lunga più semplice e comprensiva per il Cliente.
E per i Clienti Fastweb?
Per tutti i clienti Fastweb Mobile, sicuramente ci sarà uno scatto in avanti in termini di ricezione. Al momento Fastweb utilizza la rete di WindTRe ma durante l’anno i clienti migreranno sulla rete Vodafone, indubbiamente la più estesa sul territorio.
Forse nel servizio clienti Vodafone è meglio organizzata (fatto salvo per Tobi che è insopportabile), ma l’obiettivo della fusione è quello di mettere insieme il meglio che c’è tra l’uno e l’altro e quindi io sarei fiducioso.
Spero di averti fatto cosa gradita. Registrati al sito e torna a trovarmi.
Alla prossima. Ciao!
Pasquale